Benvenuti

Buongiorno e benvenuti ai nuovi amici iscritti, la pulce in cucina è un forum libero e anarchico, dove ognuno può scrivere la propria opinione senza censure ;-)Non ci sono diritti di autore sulle ricette, potete prenderle, portarle in giro, realizzarle trasformarle e soprattutto postarle.Saremo felici di parlarne insieme a voi

venerdì 20 gennaio 2012

Chiacchiere

Non quelle di un noioso bla bla bla o di un piccante gossip, ma quelle che avvicinandosi Carnevale ci piacciono di più

Ingredienti


 250g di farina, 10 g di zucchero, 1 uovo, un pizzico di sale, 25 g di burro (o strutto), aroma liquoroso che può essere grappa, alcool, anice o liquore dolce a scelta


Fare un impasto liscio e omogeneo mescolando e lavorando tutti gli ingredienti. All'uopo (...) può essere utilizzata tranquillamente un'impastatrice.

Far riposare l'impasto una mezzoretta in frigo e tirare una sfoglia (anche con la macchinetta per la pasta) alta circa 2 mm (se con la macchinetta tirarla alla penultima tacca).

Taglaire con la rondella per pasta in strisce che poi vanno fritte in olio bollente fino a doratura.

Cospargere di zucchero a velo.

Alle chiacchiere può essere data  qualsiasi forma,  le strisce possono essere più larghe e tagliate al centro ed ecco che avremo delle sfiziosissime mascherine, oppure si possono annodare, o ancora  arrotolare a fiore come ho fatto io.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui la tua impressione sui contenuti del blog