Benvenuti

Buongiorno e benvenuti ai nuovi amici iscritti, la pulce in cucina è un forum libero e anarchico, dove ognuno può scrivere la propria opinione senza censure ;-)Non ci sono diritti di autore sulle ricette, potete prenderle, portarle in giro, realizzarle trasformarle e soprattutto postarle.Saremo felici di parlarne insieme a voi

venerdì 1 febbraio 2013

Sfogliatine alla mela






















1 rotolo di pasta sfoglia, 1 mela, zucchero di canna , 1 tuorlo, latte, gelatina (io quella spray)

ho tagliato con l'attrezzo che uso per i ravioloni tanti quadrati di pasta sfoglia. Su metà di essi ho appoggiato delle fettine sottili di mela che avevo precedentemente tagliato e posto in una ciotola con 2 cucchiai di zucchero. Ho quindi ricoperto con l’altra metà passata con il tagliapasta.
Ho spennellato con tuorlo d'uovo misto a latte e passato dieci minuti in forno a 200°
Ho quindi spolverizzato di zucchero di canna.
Ideale per la merenda.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui la tua impressione sui contenuti del blog